Ripartire, per cambiare marcia rispetto a un passato recente tutt'altro che roseo e condurre la barca in porto senza grossi patemi. È questo l'obiettivo del Bari di Giuseppe Iachini, che dopo un weekend di riposo oggi riprende il lavoro in vista della delicatissima partita contro il Modena , in programma il lunedì di Pasquetta, in cui i biancorossi non potranno permettersi ulteriori passi falsi per evitare di scivolare ulteriormente all'interno della zona rossa della classifica. 

Una partita delicata, dunque, alla quale i biancorossi non arrivano però nelle condizioni migliori. A creare numerosi grattacapi non c'è soltanto una classifica sempre più deficitaria, con i pugliesi che hanno solamente due lunghezze di margine sui playout, ma anche una lunga serie di infortuni che sta riducendo il numero di calciatori a disposizione di mister Iachini. Quest'ultimo rischia di avere gli uomini contati sia in attacco che in difesa, soprattutto se (come prevedibile) la strada scelta dal tecnico sarà quella di proseguire sulla scia del 3-4-1-2 (o 3-5-2, in base alla posizione di Sibilli) recentemente proposto. 

Con l'infortunio di Emmanuele Matino, l'allenatore potrà contare su tre difensori centrali di ruolo: sulla carta le scelte sarebbero obbligate, con Zan Zuzek che sarà chiamato ad affiancare Valerio Di Cesare e Francesco Vicari nel comparto arretrato. Quella che porta all'utilizzo dello sloveno al momento sembra la strada più probabile, anche se non resta da escludere un possibile utilizzo di Raffaele Pucino, che da braccetto di destra in campionato ha già giocato con Mignani in panchina. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 14:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print