Era arrivato in estate con grandi aspettative, ma fin qui non è riuscito a offrire un rendimento all'altezza delle attese: i numeri della sua stagione indicano un solo gol segnato e un assist all'attivo, entrambi nella stessa gara, quella giocata contro l'Ascoli lo scorso 21 gennaio. A cavallo fra dicembre e febbraio Malcom Edjouma ha vissuto anche un periodo discreto in cui ha giocato con una certa continuità e con risultati quantomeno sufficienti, collezionando nove presenze da titolare di fila, ma ha sempre mancato quel salto di qualità che avrebbe potuto dare un senso diverso al suo campionato.

Alla corsa e al dinamismo, del resto, non sempre Edjouma è stato in grado di affiancare la precisione: la percentuale di passaggi riusciti, infatti, è appena del 69%, con solo quattro calciatori che hanno fatto peggio nella realizzazione di tocchi corti per i compagni di squadra. I numeri collocano l'ex Steaua Bucarest a metà classifica nella rosa biancorossa per passaggi nell'ultimo terzo di campo e nell'area avversaria ogni novanta minuti. Il francese ha anche una media di 3.3 palloni recuperati a partita, leggermente meno rispetto ad altri compagni di reparto come Benali (5.6), Acampora (4.6) e Maita (3.6).

Positivi sono invece i dati sui contrasti effettuati e vinti, in cui Edjouma è fra i migliori della rosa biancorossa, avendone portati a termine 23 su 37.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 14:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print