Uno dei primi attori del Bari. Un calciatore non solo utile in fase difensiva ma anche in zona gol: sono infatti già cinque le realizzazioni di Luca Ceppitelli in questo campionato. TuttoBari.com ha intervistato in esclusiva il procuratore del difensore goleador, Alessandro Corsi, che ha spaziato su diversi argomenti: dal suo assistito alla situazione societaria del club biancorosso.

Sul presente e futuro di Ceppitelli, Corsi ha dichiarato: "L’anno scorso ha fatto bene. Quest’anno si sta confermando anzi, sta facendo meglio dell’anno passato. Sono convinto che Luca sia pronto per la serie A, ha tutto per poterla fare bene. In questo momento non vedo centrali difensivi molto forti nella massima serie". A riguardo di una possibile permanenza di Ceppitelli nel capoluogo pugliese: "È presto per dirlo, ora bisognerà vedere come si risolverà l'asta del 12 maggio, poi faremo le nostre valutazioni. A Bari sta facendo molto bene".

Sul momento magico del Bari, dichiara: "Adesso la squadra gira e le prestazioni dei singoli vengono esaltate. Non so se è una coincidenza che la crescita del Bari abbia coinciso con la dichiarazione di fallimento. Il gruppo è cresciuto e  comunque la squadra giocava bene anche all’inizio ma non era troppo fortunata. Adesso è è maturata. Penso a Polenta che nel girone d'andata è stato poco utilizzato. L'uruguagio e Ceppitelli formano una delle coppie difensive più forti del campionato cadetto. Penso anche a Joao Silva, deludente nel girone d’andata e rivelazione nel ritorno. Ho visto il Bari a Padova e ne sono rimasto entusiasta, ha giocato molto bene.".

Sul sogno playoff, Corsi non pone limiti ai biancorossi: "Il Bari deve guardare avanti partita per partita. Può raggiungere i play off perché attraversa un periodo di ottima forma fisica e mentale mentre quelle lassù le vedo un po’ in debito d’ossigeno. In questo finale può fare bene, può arrivare ai playoff e quindi in serie A".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Mar 29 aprile 2014 alle 18:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print