Sabato il Bari affronterà una trasferta importante e impegnativa contro il Brescia, attualmente due punti sotto i biancorossi ma con l'obiettivo di guadagnarsi un posto ai playoff. Longo, che ha parlato ieri in conferenza stampa, ha chiesto continuità ai suoi: dopo due vittorie, centrare la terza, in un campo ostico come il Rigamonti, sarebbe davvero tanta roba. Sarebbe, tra l'altro, il primo vero e proprio filotto di vittorie, dato che finora i galletti hanno vinto consecutivamente solo due partite, per due volte (Mantova-Palermo, Salernitana-Cittadella).

Rientra un giocatore chiave come Benali, ma probabilmente saranno ancora out capitan Francesco Vicari e Kevin Lasagna, uscito dolorante dopo il bel gol segnato contro il Cittadella. Questo Bari, però, sembra molto più sicuro di sé rispetto all'anno scorso, anche senza i titolarissimi: per questo il tecnico piemontese si è detto sereno, soprattutto per quanto concerne l'attacco, dicendo di poter contare anche su Favilli e Falletti, che stanno meglio fisicamente rispetto a qualche giorno fa. A centrocampo apertura del mister anche alla coppia Benali - Maiello, che ha dimostrato di non essere una semplice riserva, ma in questo momento è impossibile rinunciare a Maita, ricoperto di elogi in conferenza e che, con l'assenza di Vicari, si sta confermando un grande leader per la squadra vestendo anche la fascia da capitano.

In difesa si dovranno evitare i blackout che spesse arrivano soprattutto in situazioni di vantaggio: mantenere un equilibrio anche quando si è sopra è importante per portare più punti possibili a casa. Il Bari è pronto per la sfida di Brescia: sperando non ci sia due senza tre.

Sezione: Copertina / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print