Stasera a Pisa il Bari si gioca tanto in termini di crescita e di credibilità. Non solo tecnica ma anche mentale. In un momento cosi positivo per i biancorossi è chiaro che ora l'asticella si alza sempre di più. Non solo per le difficoltà delle partite prossime ( il Pisa è la prima di un cammino difficile sino a fine dicembre) ma anche perchè le aspettative cominciano a crescere sempre di più. Il Bari sa di essere ad un bivio. Il campionato potrebbe prendere una direzione specifica soprattutto in caso di vittoria stasera a Pisa.

Si sa che quella contro i toscani sarà una partita difficilissima in un ambiente caldo e motivato a mille considerando la posizione in classifica dei nerazzurri. A Pisa si respira un'aria di fiducia e di forza. L'avvento di Filippo Inzaghi ha totalmente cambiato tutto. In termini di ambizioni e di entusiasmo. Il campo sta dando ragione all'ex tecnico della Salernitana e Longo sa benissimo le difficoltà di questa trasferta. Nel cuore dei giocatori baresi c'è un mix di sensazioni positive a qualche preoccupazione visto la competitività dell'avversario.

C'è però l'impressione di una squadra che voglia andare oltre i propri limiti con il desiderio di stupire se stessi dando un segnale chiaro a tutto il campionato. Un esame cosi duro dà stimoli importanti e forti. A Pisa la squadra vorrà confermare quanto di buono fatto vedere dalla vittoria di Salerno sino ad oggi. Non ci dovranno essere cali di concentrazione e approcci alla partita negativi. I margini di errore dovranno essere ridotti al minimo. Il rischio, scendendo in campo male e in balia dell'avversario, è quello di uscire dal campo con una dura lezione.

A Pisa con emozioni positive. E' questo quello che tutti i tifosi biancorossi vogliono vedere stasera. Il periodo natalizio incombe e i sogni sono ancora più magici. Chiudendo gli occhi, tutti a Bari si immaginano il grande colpo in terra toscana. Per rosicchiare punti per le primissime posizione e per alimentare ancora di più l'entusiasmo della piazza. Non sarà facile ma nothing is impossible, per citare una famosa frase di una nota pubblicità. 

Sezione: Copertina / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 14:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print