Uno dei protagonisti dell’ultima gara vinta dal Bari contro il Frosinone è stato certamente Mattia Maita che, con un gol meraviglioso, ha sbloccato la gara del Benito Stirpe. Ai nostri microfoni è intervenuto il suo agente, Maurizio De Rosa, che ha parlato del momento del ragazzo e ha ricostruito le vicende di questa estate. Di seguito le sue parole.

Sull’ipotesi di un addio in questa estate: “Quando c’è il mercato aperto tutti i calciatori possono essere attenzionati da altre squadre; quindi anche per Maita c’è stato un interesse di un’altra società. Questa società aveva proposto al calciatore altri due anni di contratto, oltre a un adeguamento economico del contratto. Questa proposta, quindi, è stata portata al Bari anche per sapere cosa ne pensasse il club. Però non c’è mai stata aria di separazione tra Maita e il Bari. Nel lavoro che si svolge per un calciatore, era importante anche sapere quanto fosse importante il giocatore per la società. Il rapporto ne è uscito solo consolidato. Va detto che né io, né il calciatore, né il Bari abbiamo mai rilasciato delle interviste o dichiarazioni. Quindi, forse, si è scritto un po’ troppo”.

Sul ruolo di Longo nella sua conferma: “Mattia non è mai stato messo in discussione dalla società e noi non abbiamo mai messo in discussione il rapporto col Bari. Certamente la presenza del mister e il modo di giocare del mister hanno entusiasmato ulteriormente Mattia. Perché il modo di giocare di Longo, in cui si difende attaccando, esalta le caratteristiche di Maita”.

L’umore di Maita dopo la prestazione di Frosinone, condita da uno splendido gol: “Mattia è contento soprattutto perché oltre al gol è arrivata anche la vittoria. Dopo le due vittorie c’è grande entusiasmo, perché sono arrivate anche grandi prestazioni della squadra. C’è fiducia nel valore della squadra, perché sono emersi grandi mezzi tecnici e tattici”.

Le prospettive in questa stagione del Bari secondo De Rosa: “Se il buongiorno si vede dal mattino, io sono molto fiducioso. La vittoria è la migliore medicina, ma la cosa che più incoraggia sono le prestazioni. Io ho visto una squadra che gioca a calcio e quando si ha questa mentalità arrivi per forza lontano”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 17:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print