Il Bari viaggia a vele spiegate: l'ultima vittoria col Cesena ha consegnato ai biancorossi la quarta piazza, in coabitazione con la Cremonese. Per parlare del momento attuale del Bari, ma anche di mercato, abbiamo intervistato, in esclusiva ai nostri microfoni, Alfredo Pedullà, noto operatore di mercato.

Su Longo: "Il mister barese è un allenatore importante, con qualità e che ha raccolto meno di quanto meritava in carriera. L'esperienza di Como è stata penalizzante, ma l'esonero non lo meritava affatto e il trascorso precedente all'esperienza in Lombardia parla per lui".

Sul mercato di B: "Il mercato di tante squadre di B è stato affannoso e complicato, così come per il Bari. I biancorossi, però, stanno trovando la quadra e hanno ancora margini per migliorare".

Sul possibile mercato di gennaio dei galletti: "Il Bari, con questa classifica, deve fare un mercato di vertice. Se fossi nel direttore andrei a cercare una punta, anche se Lasagna sta facendo bene. La mia esperienza mi insegna che i mercati di riparazione ti aiutano se prendi punte o esterni di qualita".

Su Dorval, accostato negli scorsi giorni al Napoli: "Dorval sta facendo benissimo ed è normale venga accostato al Napoli, per il fattore della multiproprietà. Si è parlato anche di Dorgu vicino al Napoli, ma credo che qui debbano essere fatti due discorsi paralleli. Sia Lecce che Bari sanno benissimo che Dorgu e Dorval sono giocatori fondamentali e sarebbe da folli privarsene a gennaio. In estate, con un mercato molto più lungo, la questione sarà diversa. Ora si tratta soltanto di normali accostamenti di mercato".

Sul campionato di B: "Vedo grande equilibrio. Ci sono il Sassuolo, c'è il Pisa e poi c'è tanta lotta. Il Bari potrà dire la sua. Meglio condurre un campionato come stanno facendo i biancorossi, piuttosto che fare come la Cremonese, che è capace di spendere cifre roboanti e cambiare allenatori con una rapidità spaventosa per ottenere gli stessi risultati dei galletti. Per ottenere qualcosa, soprattutto in B, ci vuole pazienza e sacrificio".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print