Quando mancano poche giornate al giro di boa dei vari campionati, si tracciano i primi bilanci sull'andamento delle formazioni giovanili biancorosse, che non poche difficoltà hanno palesato in questa prima parte di stagione. Non a caso, al momento, sono tutte fuori dalle zone play-off.

E’ da un mese che la Primavera di mister Urbano non assapora la vittoria (2-1 a Pescara, ndr), ma quello che preoccupa maggiormente sono le due sconfitte nette di fila rimediate negli ultimi due incontri, in cui i biancorossi hanno incassando ben sei gol, abbandonando di fatto i quartieri alti della classifica. Qualcosa nella testa dei ragazzi sembra essersi inceppato, anche il gioco si è involuto parecchio. Sabato contro il Carpi, staccato di soli due punti, sarà un test fondamentale per riprendere la marcia. Dai biancorossi ci si attende una reazione convincente alla vigilia di un serie di partite difficili: dopo il Carpi, sotto con Sassuolo, Torino e Empoli.

Il prossimo weekend resteranno fermi i campionati Under per dare spazio alle relative Nazionali. Motivo in più per riflettere sul momento delle singole compagini. L’Under 17 di mister Giampaolo fa della discontinuità il suo leit-motiv: biancorossi settimi in classifica con cinque sconfitte, altrettante vittorie e un solo pareggio. Troppo poco per una squadra allestita per ben figurare. C’è dunque molto da lavorare.

Discorso fotocopia per l'Under 16 di mister Giusto, ancora alla ricerca di una precisa identità. La manovra risulta lenta, la squadra soffre in tutti i reparti, le prestazioni ne risentono. E, cosa ancora più grave, i risultati stentano a decollare.

Male sin qui anche l'Under 15 di mister De Trizio, che sembrano pagare lo scarso entusiasmo, con un’autostima ai minimi livelli. La qualità del gruppo resta indiscutibil, ma occorrono risultati e prestazioni di un certo tipo per un definitivo rilancio.

Procede senza intoppi, invece, il percorso e la crescita dei Giovanissimi Regionali di mister  De Simone, che domenica ospiteranno tra le mura amiche il Bitonto.

IL PROGRAMMA:

PRIMAVERA: BARI-CARPI sabato  26/11 ore 11,00 Capocasale

GIOVANISSIMI REGIONALI: BARI-O.T. BITONTO domenica 27/11 ore 8,45 Capocasale

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 23 novembre 2016 alle 10:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print