In vista del match di domani contro il Cosenza, mister Longo ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita. Di seguito le sue parole.

Sull’avversario e sulla probabile formazione: “La partita con il Cosenza è una partita contro un avversario di valore e che sta disputando un ottimo campionato, che senza la penalizzazione avrebbe i nostri punti. Un avversario particolarmente ostico perché è una delle squadre che sta meglio, è una squadra che corre tantissimo e fa dell’intensità una delle caratteristiche principali. È una squadra che ti obbliga quasi a giocare sporco, perché ha un modo di giocare particolare che dovremo valutare con grande attenzione e rispetto, mettendo in campo le nostre caratteristiche, indipendentemente dallo “squadra che vince non si cambia”. Non è detto che si possano fare le stesse scelte, ma sicuramente il Cosenza ci obbligherà a fare una partita di altissimo livello."

Sull’orgoglio viste le ultime prestazioni: “L'entusiasmo è giusto che ci sia, il calcio è passione. Noi siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo. Adesso giudichiamo queste ultime due partite perché sono arrivati i punti ma dobbiamo essere equilibrati, pensiamo che siamo all’inizio e dobbiamo costruire. Il tempo è poco per dare dei giudizi, dobbiamo mettere mattoni per costruire la nostra casa che è in fase di costruzione”.

Sull’aggressività della squadra: “Sicuramente quella di fare un calcio di queste caratteristiche fa parte della mia idea, poi naturalmente ti scontri con le caratteristiche dei calciatori. A me sembra che questi giocatori abbiano comunque una buona predisposizione nell’attuare questo tipo di calcio e hanno qualche difficoltà in più nel difendere in spazi stretti e raccolti, ma questo dipende sempre dal campo e dagli avversari. Noi dobbiamo essere una squadra brava ad adattarsi, perché oggi quasi tutte le squadre cambiano. Ci sono capitate già almeno quattro partite dove l’avversario ha cambiato modo di giocare prima della partita, e di conseguenza abbiamo dovuto fare partite nuove. Si cambia e bisogna sapersi adattare, bisogna essere fluidi.”

Su Sibilli come mezzala: Lui può farlo, è un giocatore di assoluto valore che può fare la mezzala anche nel 3-5-2, quindi non ha solo una collocazione in campo ma diverse. Si sta allenando e sta bene, rimane a disposizione per essere scelto”.

Su Maiello, Lasagna e gli indisponibili: “Maiello e Lasagna stanno bene. L’unico indisponibile è Matino, il resto sono tutti disponibili.”

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 15:20
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print