Mister Moreno Longo è intervenuto questa mattina in conferenza per presentare la partita di domani contro il Cosenza. Riguardo il partner ideale per Falletti: “Penso che Falletti abbia la capacità di trovarsi bene con tutte le soluzioni. Può giocare con una punta, dietro a due punte, ci permette di utilizzarlo come decidiamo. Ha fatto più ruoli e ha dimostrato di poterli fare bene tutti quanti”.

Sugli uomini panchina: “Sono contento di avere sempre di più delle buone risposte da chi subentra e gioca meno, perché vuol dire che alziamo il livello delle alternative e delle possibilità. Così la squadra si rende migliore a 360 gradi.”

La cosa che lo rende più contento: "La squadra ha avuto coraggio e non ha abbassato la testa nonostante le difficoltà. Vista la stagione dalla quale arrivava poteva sciogliersi dopo due sconfitte. Questo non è accaduto, i giocatori andavano in campo con coraggio e personalità per ribaltare la situazione. Questo è fondamentale per una piazza come Bari, è una piazza di livello altissimo e poter poterci giocare bisogna avere questa sfrontatezza e coraggio per superare momenti difficili.“

Su Simic e Oliveri: “Simic si allena con la squadra e ogni settimana che passerà starà sicuramente meglio. Oliveri ha avuto qualche acciacco ma è un ragazzo serio, e le risposte arrivano dal campo.”

In merito ai quinti di centrocampo: “In questo momento giocano Dorval e Oliveri ma abbiamo giocatori dietro che crescono e in questo modo di giocare diventano importanti, sia a partita iniziata che a partita in corso. Si cerca di lavorare sui dettagli.”

Riguardo il mantenimento degli equilibri tra chi gioca di più e chi gioca meno minuti: “Sei sempre costretto a fare delle scelte e spesso penalizzi qualcuno, puntando su qualcun altro. Cerco di essere obiettivo e coerente, i ragazzi lo sanno. Sicuramente posso sbagliare ma cerco sempre di essere presente nei momenti positivi e anche negativi, andando a scegliere con logica e onestà. Ho tanti difetti ma non conosco il rancore, non battezzo mai nessuno e non escludo mai nessuno. Do tanto ed esigo tanto, cercando di farlo con più coerenza possibile”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 15:30
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print