Marco Nasti e non solo: domani pomeriggio il Bari rincontrerà un altro ex, Giacomo Quagliata. Domani pomeriggio il Bari giocherà allo stadio Giovanni Zini per continuare la scalata verso la zona playoff e, quella a cui andrà incontro, sarà una partita tutt’altro che “scontata”. Cremonese con 10 punti, all’ottavo posto in classifica e Bari al decimo posto con 9 punti, insomma, la differenza è veramente minima. 

Quello che renderà ancora più interessante questa partita sarà l’incontro con gli “ex”. Primo su tutti Nasti, uno dei protagonisti assoluti della compagine biancorossa dello scorso anno. A Bari, nonostante l’annata un po’ “particolare” e complicata dello scorso anno, è comunque riuscito a contribuire alla salvezza della squadra con delle reti pesanti, ricordiamo quella dello spareggio d’andata contro la Ternana. Sarà interessante capire come reagirà trovandosi davanti la sua ex squadra, visto che ha sempre dimostrato un forte legame con le sue vecchie piazze. Per lui quest’anno già un assist e due reti: una contro il Sassuolo ed un’altra contro il Brescia.

Altro volto già conosciuto dal Bari e dal San Nicola è Quagliata. A Bari lui arrivò nella stagione 2018/2019, in quella squadra che lottava in serie D per un ritorno tra i professionisti, ritorno poi effettivamente riuscito. Il laterale mancino classe 2000 contribuì alla causa con diverse presenze e buone prestazioni. Dopo il Bari per lui esperienze con la Pro Vercelli e poi in Olanda, con la Heracles Almelo, squadra militante in Eredivisie, la massima serie olandese (con cui colleziona 58 presenze, un gol e 5 assist), prima di fare rientro in Italia, a Cremona. Nell’ultima finestra di calciomercato si pensava potesse far rientro nel capoluogo pugliese, ma l’arrivo si è poi complicato vista la concorrenza (Palermo tra tutte) e vista la voglia della Cremonese di mantenere in rosa il giocatore. Quest’anno per lui con i grigiorossi quattro partite.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print