Il Bari, dopo due sonore sconfitte consecutive, batte il Carpi e rialza la testa grazie alla doppietta d'esordio del giovane attaccante portoghese Leo Abreu Santos, proveniente dal Madeira e appena tesserato dalla società biancorossa.

CRONACA - Succede tutto nella prima frazione. Bari avanti col colpo di testa del talento portoghese sugli sviluppi di un calcio da fermo. Il pareggio emiliano è praticamente immediato: grave ingenuità di Yebli che perde una palla letale in area e stende l'avanti avversario. Dal dischetto trasforma Colato. La gara è vibrante e appena dieci minuti dopo, è ancora Abreu a rimettere avanti i galletti con una zampata in mischia. Prima dell'intervallo il Carpi avrà la più grande occasione della sua partita ma il colpo di testa di Colato termina di un nulla al lato.

La seconda frazione scorre via senza particolari sussulti, eccezion fatta per una clamorosa occasione sciupata da Coratella a porta sguarnita, e un'altra splendida giocata di Abreu la cui conclusione termina di un poco fuori. Il Bari si riscopre capace di giocare un calcio compatto ed efficace. Urbano non potrà che essere soddisfatto.

Di seguito, la formazione dei galletti:

Faggiano, Scalera, Panebianco, Di Cosmo (Viola 27' St), Pasquino, Yebli, Turi, Cabella, Portoghese (Romanazzi 44'st), Coratella (Vaccaro 32' st), Abreu Santos. A disp: Lizzano, Canale, Tedone, Ippedico, Dentamaro, Marino. All. Sig. Urbano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 26 novembre 2016 alle 16:15 / Fonte: a cura di Francesco Grossi
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print