Si sono fin qui giocati sei degli otto sedicesimi di finale di Coppa Italia. Malgrado l'eliminazione del Bari, ci sono ancora realtà della Serie B che stanno disputando la competizione e che inoltre si stanno facendo valere, anche nel confronto con squadre della massima serie.

È il caso del Sassuolo dell'ex biancorosso Fabio Grosso, vincitore al Via del Mare contro il Lecce grazie a Muharemovic e D'Andrea; o anche della Sampdoria ieri trionfante nel Derby della lanterna contro il Genoa grazie al rigore segnato da Barreca nella lotteria finale. Agli ottavi vedremo un'altra squadra rappresentante della cadetteria, quale il Cesena di Michele Mignani, altro ex galletto, vincente nel confronto contro il Pisa capolista della Serie B. 

Niente da fare invece per la Cremonese di Stroppa e la Salernitana di Martusciello, eliminate rispettivamente da Cagliari e Udinese. E ricordiamo che stasera Brescia e Palermo andranno a Monza e Napoli, città ed avversarie proibitive sulla carta, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo...

Sezione: News / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print