E' terminata la stagione biancorossa. Nel modo più duro possibile da accettare, i galletti di Mignani hanno sciupato l'occasione di approdare in A, dove - invece - è finito il Cagliari. Sono stati, comunque, mesi sopra le righe quelli del Bari: la squadra ha dato tutto, e - al di là dell'epilogo - il profilo è stato da assoluti protagonisti. Dopo ogni gara dei biancorossi, vi abbiamo chiamato a raccolta per decidere i migliori in campo dei vari match giocati dalla banda di Mignani.

Innumerevoli voti e tanta competizione hanno quindi caratterizzato anche quest'anno il Pallone d'oro Biancorosso, fortunata iniziativa pensata dal nostro Capo Redattore Davide Giangaspero e che ha trovato, dopo l'ultimo turno, il verdetto ufficiale. E' Valerio Di Cesare - capitano eterno - il Pallone d'Oro della stagione 22/23. Il difensore (7 volte indicato da voi lettori come il migliore in campo) ha preceduto tutti, e succede ad Andrea D'Errico, il primo vincitore del premio, nell'annata precedente.

A titolo di cronaca, l'ultimo sondaggio dell'anno - riguardante la sfida fra Bari e Cagliari, terminata domenica con la vittoria dei sardi - ha visto primeggiare Caprile, autore di grandi parate. Il portiere conquista peraltro l'ultimo gradino del podio, piazzandosi alle spalle di Di Cesare e Cheddira.

LA CLASSIFICA FINALE

7 Di Cesare

6 Cheddira

5 Caprile

4 Botta

3 Benedetti, Morachioli, Dorval

2 Maiello, Antenucci, Esposito

1 Folorunsho

1 Bellomo

1 Zuzek

1 Scheidler

1 Mazzotta

1 Maita

1 Ricci

1 Benali

L'ALBO D'ORO

21/22 - Andrea D'Errico

22/23 - Valerio Di Cesare

Sezione: Pallone d'oro biancorosso / Data: Mar 13 giugno 2023 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print