E' il terz'ultimo atto del campionato regolare, la sfida che può gettare nel baratro o quasi il Bari, oppure rilanciarlo clamorosamente. L'avversario, il capolista Parma, non ha bisogno di presentazioni. Ma il San Nicola, oggi pomeriggio, spingerà i biancorossi per quella che sarebbe una chiara sorpresa, almeno per i pronostici. Il Bari dovrà offrire una prestazione tutto cuore e dare un messaggio a sé stesso e ai propri tifosi. Il campionato, già ampiamente fallimentare, non va concluso senza nemmeno provarci.

QUI BARI: Giampaolo sarà orfano degli squalificati Benali e Bellomo. Problemi che si aggiungono al forfait di Puscas, reduce da intervento alla mano. In avanti guida Nasti, con lui Kallon e Sibilli. Possibile l'infoltimento del centrocampo con tre fra Maita, Edjouma, Lulic e Acampora a giocarsi le maglie da titolari. In difesa il dubbio è fra Pucino e Dorval a destra. In porta Pissardo.

Bari (4-3-3): Pissardo; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Acampora, Edjouma; Kallon, Nasti, Sibilli.

QUI PARMA: Con una vittoria, e risultati favorevoli dagli altri campi (il contemporaneo ko di Como e Venezia), il Parma sarebbe in A matematicamente. Out Benedyczak, il suo posto potrebbe essere preso dall'ex Partipilo. Tanti i pericoli e in ogni angolo di campo; a centrocampo, per esempio, si materializzerà l'estro di Bernabe.

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati, Di Chiara; Estevez, Bernabe; Mihaila, Hernani, Partipilo; Bonny.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 01 maggio 2024 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print