Intervenuto in conferenza stampa dopo l'1-1 contro il Bari, che è valso al suo Parma la Serie A, il tecnico dei ducali Fabio Pecchia ha parlato del peso avuto dalla vittoria del Catanzaro sul Venezia (grazie alla quale i gialloblù hanno avuto a disposizione due risultati su tre per ottenere la promozione): "Quanto ha influito? Non lo so (ride, ndr). Noi ne abbiamo giocate tre di partite, prima quella di Como, poi quella del Venezia. Per quanto potessi isolare i miei è stato un peso non indifferente, la vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni".

Pecchia ha proseguito: "Ogni promozione ha il suo sapore, le vittorie sono sempre belle e lasciano dentro tante emozioni. Credo che questa sia stata bella, perché il nostro è un percorso di ventiquattro mesi. È stata più sofferta e impegnativa rispetto alle altre. Ho voluto abbracciare tutti uno alla volta, sono stati dei grandi. Adesso è una grande gioia e vogliamo godercela, sembra tutto scontato ma non è affatto così".

Ancora sul successo: "Siamo partiti da lontano. L'anno scorso sapete come è finita, ora ci siamo riusciti. Siamo il secondo miglior attacco, è un gruppo che si è distribuito bene le reti, non è dipendente da un solo calciatore, ma da un gioco e identità".

Sezione: News / Data: Mer 01 maggio 2024 alle 20:35
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print