In attesa che il mercato dei calciatori entri nel vivo, sono giorni intensi per risolvere le questioni relative alle ultime panchine e le ultime scrivanie da direttore sportivo, sia in Serie B che in Serie C. Nel frullatore di nomi che impazzano ci sono finiti anche diversi ex Bari.

Tra le principali notizie delle ultime ore c’è quella del ritorno in panchina di Michele Mignani. L’ex mister biancorosso, dopo un’avventura non particolarmente brillante con il Palermo, è stato sostituito in rosanero da Alessio Dionisi. Ora per lui sembrerebbero essersi spalancate le porte del Cesena, squadra neopromossa ma con un progetto molto ambizioso. Complice il rifiuto di D’Aversa, cercato anche dal Bari, ma che sembra indirizzato verso Empoli, i bianconeri potrebbero optare proprio per Mignani.

Altro grande ex biancorosso è poi Ciro Polito. Il direttore sportivo, sollevato recentemente dall’incarico potrebbe aver trovato il suo nuovo club. Per lui la strada va da Bari a Catanzaro, il percorso opposto a quello di Magalini, che proprio ieri ha annunciato la sua rescissione con il club calabrese. Il direttore sportivo ex Juve Stabia avrebbe vinto, infatti, il ballottaggio con il suo diretto predecessore in biancorosso, Giancarlo Romairone.

Un altro che ha già annunciato l’addio a Catanzaro è poi Vincenzo Vivarini. Il mister dei record in Calabria, infatti, è pronto ad iniziare una nuova avventura che potrebbe essere a Frosinone, sotto la sapiente gestione di un altro ex Bari come Guido Angelozzi. Dovrebbe essere proprio l’ex mister biancorosso a prendere il posto del partente Di Francesco.

Passando al campo ci sono due giocatori, in passato in forza al Bari, che si candidano ad essere gli assoluti protagonisti del mercato in Serie B e forse anche in Serie A. Si tratta di Sebastiano Esposito e Gennaro Tutino. Il primo è al centro di numerosi interessi che vanno dalla A alla B: dalla Sampdoria che vorrebbe confermarlo, passando per il Genoa e il Sassuolo nella massima serie. Su di lui ci sono le sirene anche dell’Empoli, così come per Tutino che piace anche alla Salernitana. Da registrare, infine, l'interesse del Palermo per Quagliata.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 19 giugno 2024 alle 14:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print