Tra Genoa, Cagliari, Frosinone e Ternana, si è imposto come uno dei più stimati direttori sportivi del calcio italiano. Ai nostri microfoniStefano Capozucca ha rilasciato svariate dichiarazioni, tra la stagione del Bari ed alcuni singoli. Queste le sue parole. 

Su Gaston Pereiro, ultimo arrivato: "Può dare molto. È un giocatore per me straordinario e ha fatto molto meno in carriera di quello che sono le sue possibilità. Ha bisogno di affetto ed essere coccolato, ma ha un alto livello tecnico. Secondo me, a Bari, in una cornice di pubblico del genere, può esaltarsi e dare quella spinta per raggiungere una classifica importante. Sono convinto che Pereiro a Bari farà bene".

Ancora sull'uruguaiano: "L'anno della salvezza in Serie A con il Cagliari è stato determinante. Ha delle giocate straordinarie. Poi magari ha dei momenti di flessione, ma va capito. Se entra nelle corde dell'allenatore, è determinante. Ha solo bisogno di fiducia. Alla Ternana è arrivato che eravamo ultimi. Nel girone di ritorno avevamo una media da playoff, con 25 punti conquistati, molti dei quali li dobbiamo principalmente a Gaston".

Su Favilli"Favilli è un ragazzo a cui sono molto legato, avendolo avuto anche a Genova. Secondo me, è una punta di grande valore. Io, scherzando, a Terni gli dissi che dovrebbe andare a Lourdes. Ha attraversato un periodo di diversi infortuni e viene etichettato come rotto, ma non è così. Ha tante qualità, per me è davvero forte. Se sta bene, può fare la differenza".

Su Favasuli Falletti, avuti alla Ternana: "Quando Favasuli entra, mi sembra faccia bene. Il ragazzo è un generoso. Se ci si aspetta partite di qualità da parte sua, si sbaglia perché non è quel giocatore. È di quantità e dà tutto quando entra. Spero che Falletti dia il suo contributo a Bari, perché ha delle qualità importanti per raggiungere gli obiettivi prefissati".

Su Mantovani: "Mantovani è uno dei difensori più forti della categoria. Ha qualità tecniche e agonistiche per essere il leader di una squadra. Non mi sorprende. L'ho ammirato, anche se mi ha fatto arrabbiare lo scorso anno a Terni perché non volevo che se ne andasse, ma ho solo da dire bene su di lui".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 12:30
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print