L'attaccante del Bari Damir Ceter, schierato a sorpresa nell'ultima partita contro il Parma, è intervenuto quest'oggi in una conferenza stampa tenuta al San Nicola: "Fino ad ora il mio percorso calcistico è stato condizionato dagli infortuni, voglio dimostrare di avere ancora tanto da dare. Per me questo è un nuovo inizio, è importante avere la fiducia e voglio dare tutto me stesso per poter ripagare la società. Lo staff medico del Bari è stato molto attento sin dall'inizio, sono molto fiero di essere qua, mi hanno dato l'opportunità di iniziare un percorso di guarigione, curando ogni aspetto. Ora sono carico".

Ceter ha proseguito, parlando della sua condizione fisica: "Ora ho bisogno di allenarmi e giocare, cosa che la squadra mi sta regalando. Io sono un giocatore potente e fisico, caratteristiche che forse rendono più probabili gli infortuni. Serve migliorare ogni aspetto per ridurre al minimo i rischi".

Sulle ambizioni per la seconda parte di stagione: "A volte ho avuto la sensazione di essere al di sotto di altri compagni, proprio perché non avevo continuità. Per questo motivo punto ad essere sempre al meglio. Il ruolo che mi piace è quello di punta centrale, ma se il mister pensa che io posso giocare in altre posizioni sono pronto a mettermi a disposizione".

Ceter ha parlato del rapporto con l'allenatore ed i compagni di squadra: "Il tecnico e lo staff sono sempre stati cordiali e attenti verso di me, contro il Cagliari loro mi hanno schierato perché sapevano che avevo voglia di giocare. Aver sentito la fiducia anche se non ero al massimo della forma è stato fondamentale, mi ha fatto sentire importante ed è stato determinato".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 18 gennaio 2023 alle 13:45
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print