La nuova stagione del Bari è prossima ad iniziare: quest'oggi il presidente Luigi De Laurentiis ha aperto le danze con una conferenza stampa che, tenuta alla vigilia del ritiro, è servita a tracciare i programmi della società in vista del mercato e del campionato che sarà. Di seguito le dichiarazioni del numero uno biancorosso. 

Sulla possibilità che Casillo possa rilevare il Bari sono intervenuti direttamente i fratelli Casillo: "Noi non possiamo che confermare la soddisfazione per il successo di questa sponsorizzazione sportiva. La nostra collaborazione si estende anche al settore giovanile e alle accademy: la promozione dello sport tra i giovani è un tema che ci sta particolarmente a cuore, perché ci avvicina alle famiglie. Non posso che continuare a smentire, per l'ennesima volta, queste voci ricorrenti. Il fatto che gran parte degli sponsor hanno confermato la loro presenza è una grande attestazione di stima rispetto alla attuale proprietà, verso cui ribadiamo la nostra stima. Purtroppo l'anno scorso la stagione sportiva non è andata bene, ma siamo molto fiduciosi per il prossimo campionato". 

Sul mercato: "Stamattina c'è stata l'ennesima riunione. Stiamo cercando di accelerare per l'arrivo di tre-quattro giocatori già per il ritiro. Ci stiamo sbrigando per dare al mister dei giocatori in più, per fare un ritiro concreto. Poi è ovvio che il mercato presenta cifre abbastanza folli e ci sono un po' di difficoltà all'inizio. Questi tre-quattro acquisti ci permetteranno di costruire il nuovo gruppo, oltre alle solite certezze". 

Sulle parole dell'ex direttore sportivo, Ciro Polito: "Il rapporto con Ciro Polito era fisiologicamente finito. Potevamo continuare ma le cose a un certo punto finiscono. Tornando indietro rifirmerei quel suo contratto di tre anni fa altre dieci volte. Quindi prima di tutto lo ringrazio. Io credo che lui, arrivando in un'altra città e dopo aver vissuto anche aggressioni fisiche, ha cercato di celebrarsi. Io credo che a priori sia stato un lavoro di gruppo. Magari qualcuno c'è rimasto male. Credo che il nostro capitano sia stato l'artefice principale, che ha trascinato prendendo tutti mano per mano. Ma alla fine si è tutti artefici, dal magazziniere al presidente passando per gli sponsor. Io comunque a Polito voglio bene". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 12:35
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print