Secondo test stagionale per il Bari, vinto per 15-1 contro il Delfino Curi Pescara. Longo, come nello scorso match, ha ruotato tutta la rosa. Chiaramente le indicazioni sono da prendere con le pinze dato il livello degli avversari. Da segnalare l'infortunio di Sgarbi, nel primo tempo, per un problema alla caviglia. Di seguito, i top e i flop della gara.

CHI SALE - Prestazione di alto livello per Akpa-Chukwu. Subentrato nel secondo tempo, è stato il più attivo in area avversaria per i suoi. Quattro le sue reti, realizzate da bomber d'aria di rigore, e almeno altre due sfiorate. Proverà a mettere Longo in difficoltà in questo ritiro per cercare una conferma in squadra, in attesa dell'arrivo di una nuova punta. Ottima prestazione di Sgarbi, che segna una doppietta. Il secondo gol che è una vera e propria gemma: un pallonetto preciso da oltre il limite dell'area. Poi, sfortunato, deve uscire a causa di un infortunio. Ottime anche le prestazioni degli esterni, Favasuli e Oliveri su tutti. Il primo realizza una doppietta, proponendosi e creando gioco sulla fascia destra, il secondo subentra sullo stesso versante e, alla sua prima apparizione, non delude. Da segnalare anche una tripletta di Manzari, all'esordio con la sua squadra del cuore.

CHI SCENDE - Come nello scorso match evidenziare, in un match finito 15-1, dei flop sarebbe ingiusto. Da segnalare, però, come Scheidler sia apparso un po' fuori fase rispetto al gioco della squadra. Un problema evidenziato anche nello scorso match, nonostante i gol realizzati. La sua posizione, come quella di Akpa, andranno valutate attentamente, in attesa dell'arrivo di almeno uno o due rinforzi in attacco.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 20:20
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print