Un Bari col vento in poppa non vuole fermarsi e alla prima uscita stagionale al San Nicola cercherà la vittoria contro il Palermo, gara in programma domani sera alle 20.45. Michele Mignani ne ha parlato quest'oggi in conferenza stampa, partendo dalla grande cornice di pubblico che ci si aspetta: "Anche l'anno scorso abbiamo avuto la fortuna di vivere serate meravigliose con tanta gente allo stadio. C'è la voglia di dare soddisfazione ai tifosi e fare una grande partita, mettendo punti in classifica. Sento la stessa voglia da dentro lo spogliatoio. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi".

Un passaggio sul Palermo: "Corini ha fatto tantissima serie A, è una persona che stimo e che ho ammirato quando ha intrapreso il percorso da allenatore. Ho grande considerazione nei suoi confronti. È stato molto bravo e intelligente nel dare continuità al lavoro di Baldini. Verranno qui con la voglia di fare risultato". 

Valutazioni e dubbi in vista di domani: "Sono tutti convocabili. Ceter continua a crescere, penso che sarà convocato e in caso di necessità può darci una mano. Vicari sta bene e sono stracontento di avere tutta la rosa a disposizione. I giocatori stanno bene, i ballottaggi ci sono sempre. Arrivo sempre con i dubbi buoni, ho alternative in tutti i ruoli. La squadra in questo momento ha espresso un valore e fisicamente stiamo bene. D'Errico sta bene, si sta allenando bene. È disponibile e in ballottaggio con gli altri. Benedetti? Vale tutti gli altri. Mi dimostrano tutti che posso contare su di loro. La squadra si sta esprimendo bene. Le partite da affrontare sono diverse e andiamo alla ricerca di quello che può aggiungere un valore alla nostra rosa".

Elogi su alcuni singoli: "Folorunsho negli ultimi anni ha fatto bene, ci ha portato fisicità. È un giocatore completo che può ricoprire più ruoli. Cheddira ha margini di crescita, fisicamente sta molto bene. È un ragazzo umile e spero possa continuare a fare partite di questo tipo. Credo che siamo più avanti rispetto all'anno scorso alla seconda giornata. Abbiamo potuto allenarci in ritiro, la squadra è quasi completa. Le idee e i concetti sono più avanti. Mi aspetto continuità di prestazione, voglia di lottare come a Verona e Parma. Se c'è atteggiamento giusto, la squadra fa prestazione e molto probabilmente risultato".

I gol subiti nei primi minuti: "Può essere che non sia una casualità e che la squadra conceda qualche cross di troppo dagli esterni. La squadra la vedo sempre attenta contro avversari di grande qualità. Dobbiamo essere più bravi e attenti e sicuramente migliorare. Guardiamo il lato positivo, ovvero che abbiamo sempre reagito. Curiosità per domani? C'è sempre curiosità".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 18 agosto 2022 alle 16:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print