La conquista della promzoione non ha placato il momento magico del Bari. Domenica è arrivato il successo di misura sull'Avellino davanti ad oltre 20mila supporter biancorossi. Per saperne di più sulla prestazione abbiamo sentito l’ex Alessandro Del Grosso: "Ho visto un Bari determinato e convincente, che non ha mollato niente. Ha fatto la sua partita e si è presa un'altra rivincita dopo il trionfo in campionato. Gli irpini sono una buona squadra, costruita per arrivare in alto, però i biancorossi hanno fatto come la Ternana, anzi sotto certi aspetti anche meglio. Alla fine rimarrà alla memoria una vittoria contro una squadra che nel recente passato a parole ha sbeffeggiato il Bari ed ora è rimasta fregata, gli irpini dovrebbero pensare ad altro".

Un commento su Maita e le novità in formazione: "Ultimamente ha concluso poco perché ha lavorato molto per la squadra. Domenica ha tirato più per se stesso ed ha fatto un gran gol. Turnover? No, è stata schierata la migliore formazione possibile ed il campo ha dato ragione. Mignani mi piace per questo. Ha solo preso il meglio dai ragazzi".

Prosegue l'imbattibilità difensiva: "Il fortino c’è da mesi, solo che è passato in secondo piano. Ha sempre subito poco, bravissimi sia Frattali che Polverino. Poi il centrocampo non fornisce solo qualità ma anche quantità, questo ha pesato. Sono arrivati pochi palloni giocabili per gli attaccanti avversari anche per merito loro".

Il caso Catania e le ripercussioni sulla classifica: "Da ex mi è scesa qualche lacrima. Venire esclusi a 3 giornate dalle fine, è assurdo, non se lo meritano. Perché non si è fatto finire il campionato?  Sarebbe stato più giusto farlo al termine del girone d’andata, la situazione era nota perché si è continuato a farli giocare? E’ una storia che non riguarda il Bari ma immaginate se avessero ancora dovuto incontrare il Catania con un primo posto in gioco, sarebbe successo il finimondo. Per chi si gioca i playoff e la retrocessione è falsato, due partite sono tantissime".

Testa al derby: "Sarà sentita molto più per il Taranto. Ricordo un'amichevole che giocammo ai tempi di Fascetti, dove fu addirittura sospesa. Faranno di tutto per vincere sia per la rivalità che per la vittoria del campionato dei galletti".

Sezione: La sciabolata / Data: Mar 12 aprile 2022 alle 12:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print