Si sta pian piano componendo il quadro delle panchine riguardanti il campionato cadetto: se il Bari ha ormai scelto di puntare su Moreno Longo, l'ex biancorosso Michele Mignani dovrebbe ripartire invece da Cesena. Filippo Inzaghi è ormai a un passo dal Pisa, mentre Andrea Sottil potrebbe sedere sulla panchina della Salernitana, con William Viali vicino invece alla Reggiana. Ancora da sbrogliare, con diversi nomi candidati, le situazioni di Catanzaro, Cosenza e Frosinone. 

Iniziano a sistemarsi anche le caselle relative ai dirigenti. Per la poltrona di direttore sportivo del Catanzaro prende quota la candidatura di Ciro Polito, mentre la Sampdoria ha annunciato ieri l'arrivo di Pietro Accardi. Passi avanti anche in casa Pisa, che proprio in queste ore dovrebbe incontrare Davide Vaira, che di recente ha concluso la sua esperienza in quel di Modena. 

Le varie squadre, inoltre, stanno compiendo anche le prime mosse sul mercato. La Cremonese, come riporta Repubblica, sta lavorando per trattenere Massimo Coda, su cui però ci sono Modena e Palermo. La formazione rosanero, inoltre, ha messo gli occhi su Dimitrios Nikolaou, che potrebbe rientrare in uno scambio con lo Spezia che coinvolgerebbe Edoardo Soleri Fabio Lucioni. Gli aquilotti puntano inoltre Antonio Raimondo per il reparto offensivo. Sirene dalla Serie A per Baldovino Cimino del Cosenza, che secondo Sky è cercato dall'Empoli, società che ha messo gli occhi anche su Gennaro Tutino.

Sezione: Serie B / Data: Mer 19 giugno 2024 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print