Per Bonfanti quella di Bari sarà una vetrina importante. Chiamato a vincere qualche scetticismo, in particolare derivante dalla formula dell'ingaggio, il calciatore di scuola Inter dovrà interpretare nel migliore dei modi la sua avventura in biancorosso, al di là di come andrà a giugno, quando il suo futuro sarà inevitabilmente ridiscusso da Bari e Pisa (il club toscano, in piena corsa per la A diretta, sarà certamente spettatore interessato).

L'attualità, dicevamo, resta comunque di primaria importanza. Al Bari serviva un calciatore con le caratteristiche di Bonfanti, in grado di dar manforte ad un reparto ridotto ai minimi termini dagli infortuni. E così contro il Cesena dovrebbe arrivare già l'esordio dell'ex Modena che, proprio contro Mignani, spera di ripetere l'exploit del 2022, quando proprio al Bari - allora allenato dal tecnico ligure - rifilò una tripletta in Supercoppa.

Già titolare? Possibile. I concorrenti si chiamano Nicola Bellomo e Andrea Favilli: totalmente sorprendente la prestazione del primo nell'ultimo turno (ma si è trattata pur sempre di una mossa emergenziale); per caratteristiche un ariete puro, invece, Favilli, quasi la controfigura di Bonfanti. Sembra scontata la presenza di Falletti nell'undici. Chissà che per l'uruguayano non scocchi già l'ora di una nuova intesa. Fra i tanti partner d'attacco già passati in rassegna quest'anno, per il sudamericano potrebbe esserci una nuova prima volta, sperando sia vincente.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 gennaio 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print