Gaston Pereiro (già arrivato a Bari, da oggi ufficiale il suo ingaggio) e Giulio Maggiore (su cui si continua a lavorare). Potrebbero essere questi gli ultimi colpi di un Bari in riassestamento. Gli ultimi giorni del calciomercato, come prevedibile, hanno prodotto le scosse decisive su due ruoli cardine del gioco di Longo. Pereiro è il fantasista che il club biancorosso cercava da tempo, da sistemare alle spalle di una punta o due. Maggiore, invece, potrebbe rappresentare un'alternativa idonea a quel Lella, peraltro in questo momento fermo ai box per infortunio.

A colpire il trascorso di Pereiro e Maggiore, anche a latitudini superiori. Entrambi infatti hanno saggiato la Serie A. Con lo Spezia il miglior rendimento di Maggiore, proprio ai tempi della massima serie: oltre 30 presenze a stagione coi liguri nelle stagioni 20/21 e 21/22. Proprio con la maglia degli aquilotti, Maggiore ha collezionato pure 5 reti in A. Meno brillante, ma comunque buona ai fini delle statistiche, la doppia stagione a Salerno, sempre in massima serie: quattro i gol messi a segno da Maggiore, in una quarantina di presenze in granata nei due anni di A del club campano.

Per Pereiro tre campionati di fila in A col Cagliari, a cavallo tra il 2020 e il 2022, e ancora - con esperienze meno imperdibili - sempre a Cagliari tra il 2023 e il 2024, e al Genoa (dallo scorso ottobre). Naturalmente, Pereiro ha saggiato le massime competizioni anche all'estero, avendo giocato al Nacional (Uruguay) e al Psv (Olanda), da protagonista. Per il Bari un più che discreto tesoretto di esperienza, da iniettare in una seconda metà di stagione da cavalcare a tutto gas.

Sezione: News / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print