Dopo il 2-2 tra Bari e Reggiana al San Nicola nella sfida di sabato scorso, cominciano a maturare incertezze concrete ed i primi fantasmi della passata stagione, in cui i biancorossi sono andati troppo vicini ad una clamorosa retrocessione, poi evitata ai playout contro la Ternana.

Alla dodicesima giornata della Serie B 23/24, infatti, i baresi avevano accumulato 17 punti, frutto di tre vittorie, otto pareggi ed una sconfitta, anche affrontando squadre impegnative come Parma e Como (quest'anno in A). Quest'anno i galletti hanno vinto una partita in meno e perso una in più, raccogliendo un totale di 14 punti. Il dato che però più sorprende è quello legato alle patte, stesso numero in entrambe le stagioni e molto alto rispetto alle partite giocate. Dati simili sono anche quelli legati alle reti realizzate e subìte, che nella scorsa stagione furono rispettivamente dodici e dieci, mentre quest'anno sono tredici ed undici, sempre con una differenza di due, a conferma di una squadra che crea e subìsce in maniera equilibrata e coerente con i punteggi.

Questi risultati suonano come campanello di allarme per una squadra che non può permettersi un prosieguo di stagione come quella vissuta finora, anche vedendo la seconda metà dello scorso campionato, in cui i troppi punti persi e le sole 4 vittorie dall'inizio del 2024 fecero sprofondare i galletti in fondo alla classifica.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 07 novembre 2024 alle 08:00
Autore: Lorenzo Vitagliano
vedi letture
Print