Tra soli cinque giorni il Bari farà il suo debutto ufficiale in stagione. I biancorossi daranno il calcio d'inizio della propria annata allo stadio Zini di Cremona in Coppa Italia. La mente corre ad un anno fa, quando nella gara inaugurale contro il Parma, i biancorossi si presentarono in campo con un organico a dir poco improvvisato. Non ci sarà questo rischio - Magalini e Di Cesare hanno cercato di muoversi il più possibile - ma alcune caselle restano assolutamente sguarnite. 

La difesa che scenderà in campo sabato prossimo - al di là di eventuali accelerate delle prossime ore - sarà quella vista nel precampionato: da destra verso sinistra Pucino, Vicari e Obaretin. E' un po' preoccupante che al debutto stagionale il Bari scenda in campo con un terzino adattato a braccetto e un ragazzo che è ancora tutto da valutare e pesare a un livello più alto come Nosa Obaretin. Al di là di Vicari, fresco di designazione come capitano, il Bari non ha in rosa difensori centrali che forniscano garanzie.

Per ora, resta voce nel deserto quella di Moreno Longo che, dopo l'amichevole contro la Salernitana, ha ribadito la necessità dell'arrivo di due difensori centrali. La lista dei nomi accostati alla retroguardia biancorossa si espande settimana dopo settimana. Gli ultimi sono quelli di Mantovani, Altare e Barba. Ben vengano, ma quello che davvero conta è che le trattative vengano completate con celerità affinché, dopo la Coppa Italia, non ci si presenti con la rosa incompleta anche all'inizio del campionato in programma per sabato 17 agosto. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 05 agosto 2024 alle 18:45
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print