Una prestazione insufficiente. Inutile girarci attorno, addolcire la pillola e rendere il tutto stucchevolmente dolciastro. Il Bari che ha pareggiato (0-0) a Reggio Emilia contro la Reggiana di Viali ha fatto parecchi passi indietro rispetto al recente passato. E dire che il Var aveva annullato il vantaggio dei padroni di casa realizzato da Portanova e che la Reggiana era rimasta in dieci alla fine del primo tempo per l’espulsione di Lucchesi.

Gli astri - per chi ci crede - sembravano essersi schierati dalla parte dei Galletti. Ma anche se gli astri sono dalla tua parte, tu devi fare un passo verso di loro e tentare il tutto per tutto per condurre in porto la gara. Inutile continuare, finiremmo con lo scrivere le medesime cose: il Bari doveva vincere, o quantomeno provarci. Purtroppo non ci ha provato a sufficienza. 

Ecco perché il risultato a uovo lascia poco zabaione e tanti rimpianti. Il Bari ha dato la sensazione di accontentarsi di un pezzo di parmigiano. Ma perché? La domanda è pertinente, le risposte potrebbero essere diverse ma finirebbero con l'essere ulteriori domande. Perché? - ci domandavamo. Calo fisico? Paura di perdere? Condizione non ottimale di alcuni elementi della rosa? Siamo certi che anche Longo non avrà gradito la prestazione. Un guerriero come lui non può essere felice di questo pareggio e di come é maturato. 

Sezione: Copertina / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 09:15
Autore: Raffaele Garinella
vedi letture
Print