Tra qualche ora il Bari affronterà la Reggiana per il match valido per la 21esima giornata del campionato di Serie B 2024/25. Per i pugliesi si tratta della prima gara del 2025, nonché della prima trasferta del girone di ritorno. L'andata tra le due squadre, giocata il 2 novembre scorso al San Nicola, valida per la dodicesima giornata, terminò in pareggio, 2-2.

Durante il primo tempo, l'unica occasione della gara fu di Manzari, che colpì il palo dopo una bella giocata con il mancino. Nella ripresa, la squadra allenata da mister Moreno Longo partì forte: dopo 7 minuti dal rientro in campo, una bella triangolazione tra Andrija Novakovich e Ahmad Benali portò in vantaggio i biancorossi, con il centrocampista libico che firmò il suo primo (e finora unico) gol stagionale. Due minuti più tardi, il Bari raddoppiò con Novakovich: cross rasoterra dalla fascia sinistra da parte di Peppe Sibilli e scivolata sul secondo palo dell'americano per il 2-0.

Partita chiusa? Non proprio. All'ottantesimo minuto, un calcio di punizione di Urso deviato da Gondo di testa finì sul piede di Lucchesi che accorciò le distanze (dopo un breve check con il VAR per posizione sospetta di fuorigioco). Qualche minuto più tardi, errore in disimpegno di Radunovic che fu costretto a commettere fallo su Vergara. Calcio di rigore per la Regia, con Gondo che, con Radunovic che sfiorò la palla, riuscì a portare il pareggio ai suoi. 2-2 il finale, con tanto amaro in bocca per la squadra di Longo, che si fece rimontare una partita praticamente chiusa.

Sezione: News / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print