Leonardo Bitetto, conosciuto come Dino, è stato un ex giocatore del Bari, nella stagione 1977-78 dove ha collezionato tre presenze e poi dal 1980 al 1982, dove ha messo a referto 49 presenze e una rete, prima di interrompere la sua carriera, nel 1984 alla Cavese, causa grave infortunio. Da allenatore ha diretto molte squadre pugliesi tra cui Monopoli, Cerignola, Molfetta e in ultimo il Barletta. Lo abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, per parlare della stagione dei galletti e non solo.

Sulla stagione: "Il Bari ha disputato un girone d'andata altalenante. Ha iniziato male anche se c'è da dire che la squadra era incompleta. Poi ha messo in fila i quattordici risultati utili e poi si è persa di nuovo con le tre sconfitte consecutive. Ha chiuso il 2024 positivamente con lo Spezia e ha mostrato quella che dovrebbe essere la vera forza del Bari. In B serve cattiveria agonistica e carattere, oltre che ovviamente doti tecniche".

Sulla rosa: "I titolari hanno mostrato il loro reale valore, alcuni anche andando oltre le aspettative. La delusione è in qualche giocatore che doveva dare di più e invece ha dimostrato il contrario. Sto parlando principalmente delle riserve, quelli che sono spesso subentrati e hanno sempre inciso pochissimo. Non hanno inciso dal punto di vista tecnico ma soprattutto non hanno avuto una reazione dal punto di vista caratteriale. E questo in B non te lo puoi permettere".

Sull'ultimo match con lo Spezia: "Il Bari ha fatto una prestazione esaltante ma anche lo Spezia ha deluso. Io credo che i giocatori siano arrivati un po' spompati alla fine dell'anno e che abbiano conquistato più di quanto effettivamente ci si aspettasse. Il girone di ritorno sarà la prove del nove per entrambe le squadre".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 21:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print