È stato legato al Bari per tre stagioni, dal 1977 al 1980, e per un incarico da allenatore più volte ipotizzato ma mai realizzato. Ex difensore biancorosso con 71 presenze, costruì anche una brillante carriera da tecnico, guidando squadre come Lazio, Palermo, Lecce, Bologna e Torino, ma con il rimpianto di non aver mai allenato i galletti. Ai nostri microfoni, Giuseppe Papadopulo ha rilasciato diverse dichiarazioni. Ecco le sue parole.

Una panoramica sulla serie B: “La serie B sta confermando le previsioni della vigilia, ad eccezione del Pisa che nessuno poteva pensare avrebbe occupato questo posto. La sorpresa del campionato la individuerei nella Juve Stabia, che da neo promossa ora è nelle zone alte della classifica. Credo che il girone di ritorno potrà essere maggiormente veritiero per quelle che saranno le posizioni di testa”.

Per quanto riguarda il Bari… “Non era partito bene, poi è iniziata una serie di quattordici risultati utili consecutivi, tutto lasciava sperare in un crescendo che credo possa essere riproposto nelle prossime partite. Nell’ultima partita di campionato il Bari ha fatto vedere dei sensibili progressi che fanno ben sperare per la ripresa del campionato.”

Su Longo e sull’obiettivo: “È un allenatore che ha maturato la sua esperienza nel campionato di B dimostrando buone qualità. È arrivato in una piazza non importante ma importantissima, che chiaramente da qualche anno aspetta di ritornare nella categoria che io credo gli spetti di diritto, sia come valore di squadra che come valore di tifoseria, visto che ho avuto modo di constatarlo nel periodo della mia milizia nei colori biancorossi. Quindi credo che tutte le componenti volgano in senso favorevole perché il Bari nella seconda parte di campionato possa arrivare nelle posizioni playoff che sono largamente alla sua portata”.

Sulla rosa e sul mercato invernale: “È chiaro che se il Bari dovesse acquistare una punta sarebbe meglio. Si è evidenziata questa difficoltà in avanti, quindi credo sia necessario. Per quanto riguarda la conferma dei giocatori a me è sempre piaciuto Dorval e ho saputo che alcune squadre di serie A si stanno interessando a lui. Se il Bari ha intenzione di puntare in alto non deve disfarsi dei pezzi migliori come lui, ma anzi deve puntare più su quelli, cercando di rinforzare la squadra in attacco”.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 21:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print