Nel weekend, ritorneranno in campo le varie formazioni giovanili biancorosse. Come già detto nel recap generale, e ulteriormente indicato dal sito ufficiale del Bari, è tempo di finali per l' Under 17 femminile e Under 15 femminile. Ambedue affronteranno il Lecce e siccome delle prime abbiamo già avuto modo di parlare in passato, rivediamo il percorso che ha portato le seconde a giocarsi il decisivo incontro di questa domenica.

Le ragazze di mister Schino hanno affrontato il girone B in maniera perfetta. La prima partita contro il Calcio in Rosa Sannicandro è terminata con un'ampio 17-0 grazie alle marcature di Sansonne (quadripletta), Bocci (doppietta), Basile (doppietta), Caforio, Ventola, Di Raffaele, Dell'Aquila, Semeraro e Guadagno. Nel successivo match, però, è giunto un secco k.o. contro la Pink Sport Time per 3-0, che non avrà particolari ripercussioni sul percorso. Contro la Wonderful Bari S. Spirito arrivo un netto poker, a cui farà seguito un girone di ritorno impeccabile: 0-5 contro il Sannicandro con tripletta di Guadagno, Nacci e Pagliara; 3-0 contro la Pink; 0-9 contro la Wonderful grazie a Nacci, Ventola, Guadagno, Pinto, Dell'Aquila, Porro e Di Raffaele. 

Prime a 15 punti, le attende il doppio confronto contro l'Apulia Trani (secondo nel gruppo A) ai quarti di finali. Non c'è storia: 1-5 all'andata con show di Guadagno e marcatura di Menzulli, 7-0 al ritorno con sguardo al penultimo atto contro la Pink Sport Time. Sì, ancora loro, in gara secca. I centri di Guadagno e Dell'Aquila fanno esultare il campo sportivo Antonucci a Bitetto ed ora c'è da affrontare l'ultimo ed importante step. Forza ragazze!

Sezione: Giovanili / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 17:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print