Andrea Camplone, ai microfoni di TuttoBari, ha parlato della sua esperienza in biancorosso da allenatore con alcuni riferimenti all'attuale proprietà. Ecco le sue dichiarazioni di seguito rilasciate nell'intervista concessaci.

Sui ricordi di Bari e sulla sua esperienza con in galletti: ''Bari è unica. Per la sua gente, la sua passione e i suoi colori. Ho dei ricordi bellissimi della città e della sua tifoseria. Questa piazza non può stare in serie B. E' un vero delitto. Questa piazza è da serie A anche in una certa posizione. La serie B è sprecata per questo territorio perchè c'è una fame di calcio che è raro trovare da altre parti. Con lo stadio che ha e il pubblico che ha il Bari potrebbe fare grandi cose anche nella massima serie standoci stabilmente. Se posso a Bari ci torno volentieri perchè è davvero una città speciale. E' una piazza dove ti senti veramente allenatore cosi come ti senti veramente giocatore. E' davvero una città meravigliosa. Certo ci sono tante pressioni. Le avverti. Ma la passione dei suoi tifosi è unica''.

Sulla proprietà: "Questa proprietà può fare molto. Sanno bene che qui si può fare calcio a grandissimi livelli. Bari è probabilmente una città ancora realmente da scoprire anche per chi fa parte di questa proprietà. E' un mondo tutto da scoprire. Con questo pubblico puoi andare dove vuoi e la società lo sa. Ci sono persone esperte di calcio e un presidente che sa bene dove sta con tanto ancora da scoprire. Ci sono davvero i presupposti per poter fare bene. Con uno stadio così e con una passione così si possono raggiungere grandi risultati''.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print