Non va oltre lo 0-0 il Bari nella prima uscita stagionale. Nella fredda trasferta emiliana al Mapei Stadium, i biancorossi non hanno fornito la miglior prestazione stagionale e sono andati a sbattere contro un'ottima Reggiana. Il pareggio maturato muove poco la classifica e non permette alla squadra di Longo di compiere quel definitivo salto di qualità che ci si sarebbe potuti aspettare dopo il convincente successo contro lo Spezia. 

galletti avevano approcciato anche bene alla gara, costruendo un paio di belle occasioni nei primi minuti di gioco; però quando al minuto 22 c'è stato il gol - poi annullato con il VAR per un fallo a inizio azione - di Manolo Portanova, le certezze del Bari si sono come sgretolate. Complice un clima molto surriscaldato al Mapei, i biancorossi non sono più riusciti a creare grandi pericoli alla porta di Francesco Bardi fino ai minuti di recupero. 

Nel finale di gara è arrivata anche un'altra cattiva notizia con l'infortunio di Andrija Novakovich che va a spuntare ulteriormente l'attacco biancorosso, visto che si aggiunge alle reiterate assenze di Favilli. Potrebbe essere questo un motivo ulteriore per decidere di comprare una punta nel mercato di riparazione. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 17:10
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print