Valerio Mantovani, come riportato da diverse testate, sembra essere vicinissimo al Bari. L'imponente difensore arriverebbe dall'Ascoli, appena retrocesso.

La sua carriera, invece, è partita da Salerno, dove è rimasto cinque anni. Poi il passaggio all'Alessandria, nell'annata 2021-22. Qui trova Moreno Longo e il club piemontese neopromosso in B. Il mister torinese lo schiera spesso e volentieri titolare nella sua difesa a tre, soprattutto come braccetto di destra. Gli infortuni lo frenano un po' e alla fine della stagione colleziona ventuno presenze, impreziosite da una rete. Quell'annata si conclude male anche per l'Alessandria e per Longo, che retrocede in C, perdendo il treno play-out soltanto a causa degli scontri diretti sfavorevoli. Le strade con Longo si dividono e la carriera del romano è poi proseguita con un buon anno e mezzo a Terni e l'arrivo, l'anno scorso, ad Ascoli. Stagione terminata, anche in questo caso, con un epilogo infelice.

Ora l'occasione, per Mantovani, ma anche per Longo, di ritrovarsi e di disputare una stagione che abbia tutt'altro sapore rispetto a quella disputata tre anni fa, soprattutto nell'epilogo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 13:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print