Nel corso della trasmissione Gioco di squadra, in onda sulle frequenze di TeleBari, è intervenuto l’ex capitano biancorosso Valerio Di Cesare. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sensazioni sul lavoro di Longo: “Sono felice perché la squadra ha lavorato bene. Hanno percepito le indicazioni del mister”.

Su Novakovich: “Secondo me è un ottimo calciatore, molto fastidioso quando l’ho affrontato. È difficile da marcare in area di rigore, ma bravo anche in velocità. Con Lasagna sono una coppia complementare, possono giocare anche insieme”.

Su Lasagna e sul mercato in generale: “Fa sorridere. La percezione che ho è che qualsiasi giocatore venga non vada bene. Forse è meglio così, non vedo l’ora che inizi il campionato. Sono convinto che faremo bene”.

Sulla mancanza di un bomber: “Negli ultimi anni non ha fatto tanti gol, ma con Lasagna parliamo di un giocatore forte, che ha fatto sempre la Serie A”.

Su quanti arrivi servono ancora: “Sicuramente manca qualcosa. 4-5 giocatori che possano alzare il livello. Il direttore sta lavorando in questa direzione”.

Sul mercato dei difensori: “Stiamo cercando come difensore uno di piede sinistro. Ci sono dei profili molto interessanti che andremo a vedere in queste settimane”.

Su Veroli: “Sicuramente è un profilo che piace, ma piace a tante squadre. Ha fatto bene lo scorso anno, vedremo”.

Sul suo nuovo ruolo di dirigente: “Sicuramente stavo meglio prima (ride n.d.r.). Mi sto trovando bene, sto imparando tanto dal direttore. È un lavoro che ho voluto fare io, studiando e aggiornandomi da tre anni. Ho visto cose diverse da come me le aspettavo. Sicuramente devo crescere tanto ancora, ma sono contento di quello che sto facendo”.

Su un nuovo Valerio Di Cesare: “Io non voglio mettere pressioni, però secondo me Francesco Vicari può tranquillamente prendere il mio posto”.

Sul portiere: “Non c’è nulla di nuovo. Si è deciso di aspettare, prendendoci anche qualche rischio. Ma credo che da un mese stiamo facendo un buon lavoro con le idee, cercando di portare a Bari il meglio che ci possa essere. Per questo stiamo aspettando per il portiere: non vogliamo sbagliare”.

Su Scheidler: “C’è un interesse dal Belgio. Il ragazzo ormai è chiuso da Lasagna e Novakovich e stiamo cercando delle soluzioni per lui”.

Sulla partita d’addio con la Salernitana: “Già mi stanno venendo i brividi. Sarà una giornata importante, ma mi piacerebbe che ci fosse tanta gente non per me, ma per i ragazzi. Vorrei che si ricreasse quell’entusiasmo che servirà per il prossimo campionato”.

Un messaggio per i tifosi del Bari: “Ripeto quello che ho detto dopo Terni. Dobbiamo mettere un punto senza pensare al passato. Cerchiamo di affrontare il campionato con un piglio giusto. Dobbiamo essere bravi noi a trascinare la gente. Però in questa piazza, se tutti remiamo dalla stessa parte, possiamo fare qualcosa di straordinario”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 21:10
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print