Gianluca Frabotta, terzino arrivato in prestito dalla Juve dopo alcune esperienze accumulate tra A e B, ha sostenuto la prima conferenza stampa dopo il proprio esordio da titolare in maglia biancorossa. Davanti ai giornalisti il classe ’99, ha parlato quest'oggi del suo arrivo a Bari e dell’ambiente nel quale è stato accolto.

Queste le sue parole riguardo la trattativa che l’ha riportato in Puglia: “E’ stata abbastanza normale, appena ho saputo che il direttore mi ha cercato sono stato contentissimo perché Bari è una piazza importantissima e non ho esitato ad accettare. Non mi ha spaventato l’idea di tornare in Puglia. Con il Lecce c’è stata un’incomprensione perché a fine mercato eravamo tre terzini. Per me la cosa più importante era giocare e ho deciso di andare altrove".

Così si è espresso sull’annata in corso e sui suoi nuovi compagni: “Per me quest’anno è importantissimo perché giocare in questa piazza per me è motivo d’orgoglio e molto stimolante. Cerco la continuità per arrivare al 100% e dare il meglio per la squadra. Col gruppo si possono fare cose importanti perché sono tutti bravi ragazzi che hanno voglia di lavorare".

Queste, invece, le parole del difensore a proposito del proprio ruolo: “Alla Juventus ho fatto il quinto, ma a Frosinone ho giocato a quattro. Quarto o quinto non cambia tanto. Bisogna sempre lavorare per migliorarsi sia in fase offensiva che in fase difensiva, posso far bene in entrambi i ruoli".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 26 settembre 2023 alle 11:40
Autore: Mario Amoruso
vedi letture
Print