Nuova freschezza per il centrocampo del Bari. E' quella che dovrebbero assicurare Lella e Coli Saco, al ritorno dalla sosta. Dopo il match con la Sampdoria, s'interrompe - almeno in termini di gare ufficiali - la stagione del Bari. Un periodo senz'altro utile all'inserimento dei nuovi calciatori, chiamati a dare quel brio di cui questa rosa pare proprio aver bisogno.

Innanzitutto chi a Bari c'era già. Maiello e Benali hanno rappresentato le certezze di questo inizio campionato: meglio il libico dell'ex Frosinone. Ha fatto (ri)capolino in campo anche Maita che, dopo un mercato passato nell'incertezza di poter andare via, ha rimesso il suo nome in decisa corsia di sorpasso. La sensazione è, comunque, che proprio Lella potrà presto imperversare in un reparto il cui talento, cresciuto proprio nelle giovanili biancorosse, potrebbe trovarsi a proprio agio.

E Coli Saco? Possibile che il suo inserimento sia più centellinato, anche se in tanti assicurano che mezzi e struttura possano vederlo come piacevole sorpresa in questo campionato. Chissà che la sua sfrontatezza non ricalchi quanto di buono ha fatto ad esempio Folorunsho ai tempi di Bari. Capitolo esterni: aveva iniziato bene Favasuli, per poi calare. Oliveri, non senza qualche grattacapo fisico, sembra il nome attualmente più in palla. Non benissimo Dorval (anche lui dopo un inizio sicuramente più promettente), c'è curiosità per Tripaldelli, volto nuovo giunto in extremis nell'ultimo giorno di mercato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 18:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print