Ieri pomeriggio Kevin Lasagna si è presentato al pubblico barese e alla città con uno sguardo che fa ben sperare. Una faccia da leader vero ma con quegli occhi quasi da ragazzo giovane, alle prime armi, pronto a voler iniziare una nuova avventura. Come se fosse il primo giorno di scuola. Come se fosse ai primi passi nel mondo del calcio. Idee chiare, umiltà, voglia di dare il massimo per questa piazza ma anche tanta voglia di riscatto. La consapevolezza di aver fatto un buon precampionato sino ad ora non lo ha scalfito più di tanto. Lasagna ne ha viste tante nella sua carriera e sa benissimo che quando si scende in campo per i tre punti tutto quello che si è fatto durante la preparazione estiva conta pochissimo.

Proprio su questo punto Lasagna ha dichiarato con molta franchezza: ''Sono contento dei gol in questo precampionato, ma quelli che conteranno saranno quelli da sabato in poi''. Lo sa bene Lasagna che il campionato che affronterà il Bari sarà duro e difficile come nella migliore tradizione della Serie B. Le compagini in lizza per la promozione sono tante e pronte a dare il meglio possibile per conquistare la Serie A. E proprio su tutto ciò l'attaccante ex Udinese ha dichiarato: ''Ci aspetta un campionato molto competitivo e difficile''. E come dargli torto. Il mercato ancora in corso vede tante squadre rafforzarsi di ora in ora con il Bari che dovrà rispondere colpo su colpo alla concorrenza.

Ma Lasagna ha parlato dei suoi obiettivi personali oltre che di squadra. Il riferimento alla sfortunata parentesi turca non ha influenzato il suo morale così come la mancata convocazione in Nazionale. Lasagna su questo è molto chiaro: ''La Turchia è stata una parentesi poco fortunata, ho avuto problemi di ambientamento. Ho sempre dato tutto, mi è mancato l'aspetto realizzativo. La Nazionale? Peccato per non essere stato convocato per l'Europeo in Inghilterra, ma è stato probabilmente giusto così''. Sul piano personale l'attaccante di San Benedetto Po è consapevole delle proprie qualità e sa quanto può fare la differenza in Serie B. L'orizzonte è molto chiaro così come il suo scopo: ''Spero di far bene e andare almeno in doppia cifra''. Ed è quello che tutti i tifosi del Bari si augurano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 08:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print