Siamo entrati negli ultimi 3 giorni di calciomercato. Una sessione in cui il Bari ha dovuto cambiare molti interpreti e altri ancora sono destinati ad arrivare nelle ultimissime ore del mese di agosto. I nuovi hanno già avuto un buon impatto, ma quali sono la prospettive che possono dare al club biancorosso all'interno di un campionato competitivo come la Serie B? Ne abbiamo parlato in esclusiva per TuttoBari.com con l'ex tecnico del Bari, Bortolo Mutti. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sul mercato svolto fin qui dai biancorossi ecco il pensiero di Mutti: "Diaw e Nasti sono due giocatori importanti, che possono tornare molto utili. Difficile dire cosa manca a questo punto, viste le ottime prestazioni con Palermo e Cremonese. Probabilmente occorre solo definire ulteriormente la rosa: delle alternative che, in caso di infortunio ed emergenza, possano dare una mano. Il campionato di Serie B è molto lungo, quindi bisogna avere una rosa di 23-24 titolari, non alternative occasionali, ma garanzie". 

Ancora sul mercato, potrebbe servire un trequartista: "Aramu potrebbe essere un bel colpo. Ha esperienze importanti, con Venezia e Genoa. E' un giocatore importante". 

Sulla base delle prime due giornate, Mutti ha le idee già molto chiare su quella che può essere la griglia di partenza: "La griglia è chiara: Palermo, Cremonese, Parma, Sampdoria e Bari. Come al solito, le neoretrocesse e chi ha fatto i play-off parte per vincere. Attenzione a possibili sorprese, che possono replicare quanto fatto dal Sudtirol l'anno scorso. Mi aspetto qualcosa in più da parte del Modena, dell'Ascoli e anche del Cosenza".

Sulla situazione della Serie B attuale, il cui tabellone è ancora incompleto: "Una situazione molto strana che non doveva succedere. Sono cose che danno poco entusiasmo a un campionato bellissimo. Partire con queste varianti può scombussolare il campionato. Speriamo non si ripeta più una situazione del genere

 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 29 agosto 2023 alle 23:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print