Se da un lato è vero che il Bari sta completando la sua rosa, d'altro canto si stanno già delineando delle possibili alternanze per la prossima stagione. Un gioco delle coppie che potrebbe essere molto utile a Longo, nell'attesa di sciogliere le riserve definitive sulla squadra titolare.

Andando ad analizzare la squadra e partendo dai portieri l'arrivo di Radunovic ha cambiato le prospettive per Pissardo. Se l'ex Novara dopo la fine della scorsa stagione coltivava speranze di titolarità, ora dovrà probabilmente accontentarsi del ruolo di dodicesimo. Dal centrocampo in poi le cose si fanno più complicate. Sulla fascia destra, nel centrocampo a quattro, è stato designato come titolare, sin dalla prima amichevole, Favasuli. Dal mercato è arrivato però anche Oliveri, che ha disputato una buona stagione a Catanzaro e potrebbe insidiarlo proprio su quella fascia. Sull'out opposto è stato dirottato Dorval, che sino ad ora non ha demeritato. Alle sue spalle Ricci, che in una posizione più offensiva potrebbe anche stupire.

Benali e Maiello sembrano essere i padroni del centrocampo, almeno in questo avvio, ma Mattia Maita non è da ritenere fuori giochi, soprattutto per il suo peso specifico all'interno della squadra. Come punta, oltre Lasagna, è arrivato anche Novakovich. L'ex Carpi ha svolto un ottimo precampionato e si candida ad essere un titolarissimo, con lo statunitense che appare attardato, ma le sorprese, soprattutto a inizio campionato, sono dietro l'angolo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 05 agosto 2024 alle 21:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print