Questo Bari Primavera non muore mai. La squadra di mister Federico Giampaolo, impegnata nel weekend appena trascorso nell’andata della semifinale playoff sul campo del Potenza, ha portato a casa un buon 2-2 in Basilicata, che consente ai galletti di giocare, nel match di ritorno in calendario sabato prossimo, per due risultati su tre, vantando rispetto ai lucani un miglior piazzamento in classifica nel corso della stagione regolare. Ai biancorossi, dunque, per centrare la finale degli spareggi, contro il Palermo, basterà non perdere la gara.

Da segnalare, nella partita con i lucani, l’impressionante finale di incontro messo in scena dai pugliesi, capaci di recuperare due gol di svantaggio, maturati nel primo tempo, grazie alle reti dei padroni di casa firmate da Talia al 17’ e Genzano in chiusura di frazione. La remuntada, iniziata con l’autorete del lucano Faraula a dieci giri di lancette dal termine delle ostilità, è stata perfezionata dal gol di Vincenzo Colangiuli, alla terza segnatura stagionale, giunta a 5 minuti dalla fine.

Se i baby biancorossi, insomma, hanno svariati motivi per sorridere, nell’organico della Berretti l’unico che ha vissuto un’annata decisamente sotto le aspettative è il centravanti Matteo Ahmetaj. Grande protagonista del ritiro estivo del Bari, con 7 segnature nelle amichevoli della prima squadra, la punta di origine montenegrina, che il prossimo 5 maggio compirà 21 anni, è stata mandata, fino a gennaio scorso, in prestito a Monopoli, in Lega Pro.

Magrissimo il suo bottino in biancoverde, con la sola soddisfazione di aver esordito in Coppa Italia di C, nell’unica apparizione in prima squadra contro il Crotone, restando a digiuno di gettoni in campionato e mettendo insieme soli 4 match con la Primavera monopolitana, senza segnature. Non certo migliore il suo rendimento da febbraio in poi, una volta rientrato al Bari nel corso del mercato invernale, con poche presenze, senza particolari acuti, con gli uomini di Giampaolo, complice anche qualche guaio di natura fisica.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 03 maggio 2023 alle 20:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print