Sarà il Modena il prossimo avversario del Bari per il match in programma venerdì 25 aprile alle ore 15.00. I canarini occupano la decima posizione con 41 punti (3 in meno dei galletti) con 9 vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte. I gol segnati sono 41, gli stessi subiti: sono l’unica squadra con una differenza pari a 0. Nelle ultime cinque gare, gli emiliani hanno conquistato 6 punti, con due vittorie (contro Pisa e Catanzaro) e tre sconfitte (contro Sassuolo, Juve Stabia e Salernitana). Solo tre vittorie lontano da casa: in totale, in trasferta hanno totalizzato 16 punti. L’andata contro i galletti, giocata il 23 agosto alla seconda giornata al Braglia, è terminata 2-1 in favore degli emiliani: al gol di Novakovich decisive le risposte di Gliozzi e Palumbo.

L’allenatore è Paolo Mandelli, alla sua prima esperienza su una panchina di una prima squadra dopo le avventure con le giovanili di Sassuolo, Chievo Verona, SPAL e lo stesso Modena. Il tecnico classe ‘67 ha sostituito Pierpaolo Bisoli a novembre, dopo la dodicesima giornata. I moduli più utilizzati dall'allenatore cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Inter sono il 3-4-2-1 ed il 3-5-2.

Il capocannoniere di squadra è Antonio Palumbo, autore di 8 reti.  A seguire, con 5 marcature, il portoghese Pedro Mendes, a lungo corteggiato dal Bari in estate. In cima alla classifica degli assist c’è sempre Palumbo, con 10 passaggi vincenti; dopo di lui, Gregoire Defrel a quota 4. Il centrocampista numero 10 è anche il calciatore di movimento con più minuti giocati: 2730; più di lui, solo il portiere Riccardo Gagno.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 22:10
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print