Per Luca Ceppitelli non sarà mai una partita qualunque. Sarà davvero una Pasquetta speciale per l'ex difensore del Bari ora in forza al Sudtirol. Sarà sicuramente una sfida che farà tornare alla mente la sua esperienza in biancorosso. Un'esperienza fatta di tante gioie, miglioramenti evidenti sul piano qualitativo e crescita di un certo peso.

Ceppitelli arriva al Bari nell'estate del 2011 dopo l'esperienza fatta alla Fidelis Andria. Un salto di qualità importante per la carriera di Luca. Il passaggio dal Degli Ulivi al San Nicola ha rappresentato, infatti, un balzo enorme nella carriera del difensore umbro. Sul piano ambientale soprattutto. Non ha mai negato, infatti, l'emozione di giocare nello stadio barese sentendo quella sana pressione che già percepiva ad Andria ma che a Bari ha avuto la sua massima espressione. In biancorosso Luca Ceppitelli ha giocato centotrè partite compresi i play off della stagione 2013-14 mentre per quattro volte ha timbrato il cartellino in Coppa Italia. Per lui anche undici reti realizzate divise tra la stagione 2012-13 e la stagione 2013-14. Nessuna, invece, nella stagione di debutto in biancorosso ovvero quella 2011-12.

Un'esperienza vissuta al massimo e che Ceppitelli ha modo di ricordare sempre con grande nostalgia ma con l'orgoglio di aver vestito una maglia cosi prestigiosa e cosi importante. Lunedi sarà sicuramente giornata dalle forti emozioni per lui. Ora professionalmente è concentrato sul Sudtirol e sugli obiettivi della sua squadra ma non c'è dubbio che qualche vibrazione ci sarà nel suo cuore e nella sua anima. Poi, ovviamente, il calcio d'inizio spegnerà questo incantesimo ma dentro di lui il pensiero per quegli anni in biancorosso sarà sempre presente cosi come nei ricordi di tutti i tifosi biancorossi.

Sezione: Gli ex / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 14:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print