Domani il Bari torna in campo: i biancorossi, dopo il match vinto allo scadere contro il Palermo venerdì scorso, apriranno la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B con il match contro il Sudtirol allo stadio Druso nel giorno di Pasquetta. La squadra bolzanina è stata affrontata dai galletti nel girone d’andata a dicembre, alla 18esima giornata. Riviviamo le emozioni di quella gara, terminata con una sconfitta per il Bari.

Sabato 21 dicembre 2024, stadio San Nicola, 18esima giornata del campionato di Serie B 2024/25. Il Bari di mister Longo, settimo in classifica, ospita il Sudtirol penultimo. Rischia subito grosso la squadra pugliese, che al terzo minuto lascia solo l’ex Molina in area di rigore libero di calciare, ma il tiro è troppo centrale. Qualche minuto più tardi, il Sudtirol ha un’occasione colossale con Odogwu, che a due passi dalla porta, manca incredibilmente lo specchio. Il Bari prova a reagire: prima con Pucino e poi con Dorval, entrambi con due conclusioni da fuori area, entrambe senza successo. L’ultima occasione del primo tempo, però, ce l’hanno i bolzanini, con Kofler, bloccato da Radunovic.

Nella ripresa, è ancora il Sudtirol a spingere sull'acceleratore: Casiraghi imbuca Merkaj in contropiede, ma il centravanti albanese si fa ipnotizzare da Radunovic. Al 90esimo sono proprio gli altoatesini a sbloccare il match e gelare il San Nicola: cross di Casiraghi sul secondo palo per Crespi, che fa da sponda per El Kaouakibi, bravissimo ad anticipare Dorval e a metterla in rete con una zampata. Nel finale, c’è tempo anche per un calcio di punizione da buona posizione per il Bari, con Bellomo che centra lo specchio ma non impensierisce Poluzzi. Il Sudtirol vince così 0-1 in trasferta, condannando il Bari ad una sconfitta pesantissima.

Sezione: News / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 10:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print