Una settimana fa, il pubblico biancorosso è andato in estasi per il gol vittoria di Lorenco Simic, che con una zuccata su cross da corner di Bellomo ha trovato la rete da tre punti contro il Palermo. Un'arma importante, quella dei calci piazzati e annessi colpi di testa, di cui il Bari può servirsi soprattutto in gare come quella contro il SudTirol, fatte di grande fisicità e tatticismo. In queste righe, rivediamo i gol che il Galletto ha segnato in questa maniera. 

Bari-Mantova: la prima vittoria in stagione è stata firmata dal duo Lella-Mantovani, i quali hanno timbrato impattando rispettivamente le esecuzioni dalla bandierina di Falletti e Sgarbi. 

Bari-Cosenza: qualche turno più tardi, i pugliesi vanno in vantaggio contro i Lupi grazie a Pucino, che ha ben colpito il pallone su assist dalla bandierina di Falletti. 

Juve Stabia-Bari: il conteggio si ferma a Castellammare (escludendo Simic), quando Gaston Pereiro infilò le Vespe sul calcio di punizione battuto da Pucino.

Malgrado la presenza di discreti saltatori, si nota di come il Bari abbia poco sfruttato questo fattore, palesandolo in sole 5 circostanze su 38 realizzazioni. Chissà se in questo finale si vedrà più spesso questa dinamica, che ha ampiamente dimostrato quasi sette giorni orsono la sua efficacia e pericolosità...

Sezione: News / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 08:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print