Federico Dionisi dirigerà domani la sfida tra SudTirol e Bari. Gli uomini di Castori vogliono la salvezza, mentre quelli di Longo ambiscono ai playoff. Sarà una partita difficile quella del Druso, che ospiterà questa sfida solo per la quarta volta nella storia. Vediamo come sono andate le precedenti tre partite.

La più recente è l'1-0 del 24 febbraio 2024: il solo rigore di Daniele Casiraghi bastò agli uomini di Valente per battere quelli del subentrato Iachini, al primo k.o. sulla panchina pugliese. Solo una rete anche il 29 maggio del 2023, quando a gonfiare la rete fu Matteo Rover al 92esimo, nell'andata della semifinale playoff, poi "ribaltata" con il gol di Benedetti al San Nicola. In campionato, furono però i ragazzi di Mignani ad imporsi, con il timbro anch'esso nei minuti finali di Gregorio Morachioli (su assist di Ceter) ad allietare quel 10 aprile, anche in quel caso lunedì di Pasquetta. Allargando ulteriormente lo sguardo, si vede un Bari vittorioso solo una volta in casa contro gli altoatesini, con un pari e due sconfitte nelle altre occasioni. 

L'almanacco dimostra quindi che l'esito è tutto fuorché scontato: la graduatoria e il blasone contano relativamente, in campo la storia è diversa. Appuntamento alle 12:30, bando alle ciance. 

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 18:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print