Gabriele Scatena fischierà oggi l'inizio di Mantova-Bari. Gli uomini di Possanzini vogliono mettersi alle spalle un periodo complicato, mentre gli uomini di Moreno Longo cercano la vittoria dopo il k.o. di Castellammare e il pari contro la Cremonese. Quello odierno sarà il nono confronto in terra lombarda e in queste righe vediamo qualcuno dei precedenti più recenti.

L'ultimo in ordine di tempo risale al 28 febbraio 2009, uno 0-2 firmato Parisi-Guberti che contribuì alla trionfale promozione in A sotto la guida di Antonio Conte. Un anno prima finì 1-1, con reti di Godeas e Lanzafame. Parità (0-0 nello specifico) anche nel dicembre del 2006, mentre nel gennaio dello stesso anno un gol di Graziani bastò ai padroni di casa per ottenere i tre punti. 

I restanti quattro match tra le due, risalenti addirittura agli anni '60 e '70, vedono tre pareggi e una vittoria biancorossa per 0-3 (Sigarini, Delle Vedove, Marcolini). L'almanacco mostra quindi un Galletto spesso imbattuto in territorio virgiliano. Vediamo se anche oggi si confermerà la positiva striscia, e quindi appuntamento alle 15:00. 

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 08:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print