Nell'ambito della rubrica di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato del match pareggiato 3-3 in trasferta contro il Catanzaro e del prossimo incontro di campionato contro il Palermo. Di seguito, le sue parole in esclusiva.
Un Bari battagliero pareggia al Ceravolo: c'è più rammarico per l'ennesimo pareggio stagionale o bisogna essere contenti per come è arrivato il risultato?
“L’ennesimo Bari descritto negli ultimi tempi, che ha dimostrato di essere ormai una carta scoperta. Questa è una squadra che va a corrente alterna: può fare buone prestazioni, altre meno brillanti, ma prende sempre gol e non dà mai l’idea di solidità difensiva. Credo che il pareggio di Catanzaro debba essere visto come un buon punto, come una soddisfazione, essendo arrivato anche agli sgoccioli del match. A questo giro è stato anche fortunato sotto questo punto di vista”.
La crescita di Favasulo potrebbe spingere Longo a schierare ancora Oliveri a centrocampo?
“Favasuli anche l’anno scorso aveva dimostrato di essere un buon giocatore di fascia. Credo che possa essere un’ottima soluzione con Oliveri centrocampista più interno: perché no?”
Prossimo avversario il Palermo al San Nicola.
“Venerdì c’è questo impegno sulla carta proibitivo, ma il Bari è una squadra imprevedibile. Sarà una gara importante, il Palermo verrà al San Nicola per fare risultato. Se il Bari non dovesse fare bottino pieno si allontanerebbero anche quelle poche possibilità di conquistare un posto ai playoff; però, anche se dovesse farcela, il Bari non giocherà la post-season da protagonista, e le ultime prestazioni stanno dando conferma in tal senso”.
Simic, Mantovani o Vicari: chi schiererebbe a uomo su Pohjanpalo?
“Come caratteristiche fisiche Simic sembra quello più adatto, ma non vedo i calciatori in allenamento quindi non so Longo chi sceglierà per questo impegno”.
Altre notizie - In Tackle
Altre notizie
- 20:00 Il professore sale (a sorpresa) in cattedra: com'è andata la partita di Maiello
- 19:48 La Salernitana torna a vincere, Sibilli fa felice la Samp. Serie B, risultati e classifica
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:00 Dal web - "Simic gol da bomber, Maiello prezioso. Lasagna? Un calciatore della propria squadra non si fischia mai"
- 17:00 Attacco, nuova puntata. Lasagna, i fischi, la carezza di Longo. Favilli in panchina, Falletti da sballo
- 15:30 Lo dice il regolamento, Bari-Palermo: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 15:00 Dal nuovo blitz di Simic al redivivo Falletti: Bari, cosa abbiamo visto nella serata del San Nicola
- 14:00 La formula delle tre M: Maita, Maiello e Maggiore per un Bari solido e vincente
- 13:00 Samp, che entusiasmo! Nuovo corso, i tifosi si mobilitano
- 12:30 Rep - Bari, la contestazione fa bene. Falletti? Uomo ovunque
- 12:15 GdS - Bari, verdetto che ci sta. Simic, guizzo che vale tre punti d'oro
- 12:00 Bari, digiuno interrotto: ecco da quanto mancava la vittoria
- 11:50 GdM - Vittoria meritatissima. Falletti nel vivo del gioco: bentornato, Cesar!
- 11:45 CdS - Simic manda in visibilio il San Nicola. Lasagna non fa polemica
- 11:40 CdM - Oltre la contestazione. Il Bari rivede la zona playoff
- 11:00 Lasagna e i fischi: la sua stagione tra aspettative e rendimento
- 10:30 Maggiore col 'vizietto'. Nuovo blitz ieri. Sotto porta il dato è super
- 10:25 Il day after: anche oggi Bari in campo. Poi riposo e ripresa martedì. A Pasquetta il Sudtirol
- 09:15 Il Galletto in analisi - Dove non osano le aquile, ecco i Galletti
- 08:30 VIDEO - Il Bari torna a 'ruggire': domato il Palermo, l'opinione dei tifosi...
- 08:00 Pallone d'oro - Bari, hai vinto col cuore. Chi il migliore ieri?
- 07:00 Chi sale e chi scende - Simic decisivo, Falletti pimpante. Lasagna fa innervosire il pubblico
- 00:30 Bari-Palermo, esulta anche LDL nonostante la contestazione: spunta la 'story' sui social
- 00:15 Blin: "Nessun fallo sul gol annullato. Quella rete avrebbe cambiato il match"
- 00:00 Dionisi: "Un episodio ci ha penalizzato. Abbiamo concesso troppo al Bari"
- 23:45 Il Bari batte il Palermo: come cambia la classifica con i tre punti guadagnati al San Nicola
- 23:30 Maggiore: “Vittoria importantissima, volevo fare più gol. Mi sto trovando bene con la squadra, preferisco il ruolo da mezzala”
- 23:20 Falletti: “Cercavo da tempo questa prestazione, è mancata un po’ di fiducia. Non è facile giocare al San Nicola, siamo un gruppo unito”
- 23:05 Longo: “Complimenti ai ragazzi, stiamo facendo un percorso. Non sono un integralista, nessuna questione Lasagna”
- 23:00 Bari, vittoria pesantissima contro il Palermo: playoff ora più vicini
- 22:45 Simic decisivo, Dorval a tutto gas. Falletti inventa, Lasagna spreca. Le pagelle dei biancorossi
- 22:25 Bari-Palermo 2-1, il tabellino del match del San Nicola
- 20:45 Bari-Palermo, il dato spettatori presenti al San Nicola
- 20:30 Maggiore e Simic regalano i tre punti al Bari. Vittoria preziosa per i biancorossi. RIVIVI IL LIVE
- 18:00 Longo vs Dionisi, un solo precedente. I rosanero sono un tabù per l'allenatore dei galletti
- 17:30 Bari, occhio ai calci piazzati degli avversari. Lasagna insegue un gol che manca da sei mesi
- 17:00 Bari-Palermo, classica della B. I biancorossi primeggiano in un dato
- 16:30 Un mare di doppi ex: Bari e Palermo, i protagonisti “condivisi”
- 15:15 Bari-Palermo, i precedenti. Da Bonucci a Ilicic, sino al rosso a Di Cesare: tante sfide e tante emozioni
- 14:30 I temi: il Bari non può più sbagliare. Il Palermo vuole la certezza dei playoff
- 13:34 Bari, Benali non c'è! Defezione a sorpresa. La lista dei convocati
- 13:00 Occhio a Joel Pohjanpalo: otto gol in otto partite, già più di ogni attaccante biancorosso
- 12:00 Stasera arriva il Palermo. I punti forti e i punti deboli della compagine rosanero
- 11:00 L'andata - Un gol di Le Douaron condanna il Bari nel Boxing Day
- 10:00 Tangorra vota Simic. Giorgetti 'richiama' al carattere. Bari-Palermo vista dagli ex
- 09:00 L'esperienza di Bari e Palermo: da Pucino a Magnani, è questione fra leader
- 08:00 Il prossimo turno - Il via oggi al San Nicola! Domani il Modena, domenica il Cesena
- 07:00 Bari-Palermo, le probabili: ancora Favasuli, in difesa Vicari a caccia di conferma. Attacco, più opzioni
- 22:00 Bari, con il Palermo è anche Longo contro Dionisi. Già promossi in carriera, ora cercano il 'bis'
- 21:00 Verso Bari-Palermo: le quote. Dal '2' gettonatissimo ai marcatori: Pohjanpalo brilla, poi Brunori e due baresi
- 20:00 Di Cesare, ora servi anche tu: il ruolo chiave dell'ex capitano per raggiungere l'obiettivo
- 18:30 SPECIALE - L'ultima promozione in A, De Vezze: "Vi racconto l'incredibile doppia festa a Bari. Conte un grande, a Caputo ho sempre detto una cosa"
- 17:15 Il punto sull'Under 15: c'è ancora speranza per i playoff. Ecco il calendario a confronto tra competitors
- 16:45 Bari-Palermo, i convocati rosanero: dentro anche un Primavera
- 16:00 Bari-Palermo è senza mezze misure. Come finirà? I nostri lettori (per ora) la pensano così
- 15:00 Assist: primo Berardi, poi Vandeputte e Palumbo. La classifica fin qui
- 14:00 Longo: "Out un solo giocatore. Pereiro e Falletti devono incidere di più. Dorval? È stato condizionato, mi auguro torni ai suoi livelli"
- 13:30 Longo: "Lavoriamo per giocare partite come queste. Favilli un top per la categoria. Possibili turnazioni? Vi spiego"
- 13:15 Social - Dorval, stile anche con gli occhiali. Geolier, nel Bari gioca un tuo grande fan!
- 12:00 Bari-Palermo, l'aggiornamento sul possibile numero di spettatori